mercoledì 23 maggio 2018

Perledo: in arrivo "foto trappole" per maleducati della raccolta differenziata.

Per colpa di qualcuno, a rischio la raccolta del vetro e il punto stoccaggio di Vezio. 


PERLEDO 23 MAGGIO 2018. Il Sindaco di Perledo, Fernando De Giambattista, punta il dito contro "l'inciviltà dilagante e la maleducazione di quanti, dopo aver frequentato il nostro Comune, abbandonano i loro rifiuti in aree non idonee" - e annuncia una stretta.

Esempio di foto trappola di un comune pugliese

"Siamo alle porte del periodo di massimo afflusso turistico", continua De Giambattista, "l'immondizia, abbandonata in ogni angolo del nostro Comune, non è certo una bella cartolina per un paese che dovrebbe fare del turismo il proprio baluardo".

La stretta consisterebbe in provvedimenti per individuare e punire quei cittadini che, da tempo, infrangono le leggi e le regole del viver civile - si parla di "foto trappole", in grado di individuare i responsabili.

Ma anche l'abolizione di servizi che hanno reso finora la vita più agevole a tutti, quali, ad esempio, la raccolta del vetro nelle apposite campane "perché diventate molto spesso un punto di deposito di rifiuti indifferenziati", rileva il sindaco.

A rischio anche il punto di stoccaggio, creato nella frazione di Vezio dove a detta del sindaco "vi si trova ogni tipo di rifiuto, dal vetro ai materassi".

Nella tabella che segue si può osservare come il Comune di Perledo sia retrocesso dalla posizione nr. 36 del 2015 alla posizione nr. 50 del 2016 nell'intera provincia di Lecco.



Nessun commento:

Posta un commento