sabato 23 dicembre 2017

Slot machine, a Perledo si spendono 600 mila euro all’anno

Esino Lario e Varenna meno "spendaccioni" fermi rispettivamente a 399 mila e 405 mila, ma con meno abitanti.



Un intero stipendio mensile bruciato in un giorno. E’ l’incredibile dato riferito al 2016. Il Sindaco vieti le Slot Machine per tutelare la salute dei sui cittadini. Molti sindaci coraggiosi si sono già espressi in questo senso, come il Sindaco di Golfo Aranci in Sardegna, Giuseppe Fasolino (link).

In Lombardia si spendono in un anno oltre 10 miliardi di euro. Follia pura, eppure lo Stato non bandisce queste macchinette mangiasoldi. A Perledo, con 8 macchinette totali piazzate a Bar Beretta, Bar Milano e Bar La Fonte, si sono spesi ben 604 730 euro nel 2016. Oltre 1 650 euro al giorno continuano ad andare in fumo per quelle macchinette infernali che ormai da anni rappresentano una vera e propria piaga sociale.

I dati sono raccolti dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli (sito: http://lab.gruppoespresso.it/finegil/2017/italia-delle-slot/?ref=fbpr)

Il Comune potrebbe mettere un freno alle macchinette “mangiasoldi” con un’ordinanza con la quale l’amministrazione limita l’orario di funzionamento degli apparecchi.


Forse è il caso di intervenire!

Nessun commento:

Posta un commento