sabato 23 luglio 2016

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI PERLEDO - nr 42 del 23 luglio 2016



COMUNICATO STAMPA n. 42 del 23 luglio 2016
In Consiglio Comunale le linee programmatiche di mandato 2016/2021.
Si è tenuto nella serata di ieri 22 luglio 2016 il Consiglio Comunale di Perledo. All'O.d.G. l'adozione delle Linee Programmatiche per il quinquennio 2016-2021, di cui ha relazionato il Sindaco, Fernando De Giambattista e che hanno rispecchiato il programma presentato in campagna elettorale.
La parola è stata poi data al Consigliere delegato al Bilancio, Mauro Gumina, che ha presentato l'Assestamento Generale del Bilancio di Previsione e il DUP 2017/2019. Le variazioni principali riportate nell'assestamento del Bilancio di Previsione, sono state dovute all'asfaltatura della Strada del Verde, gravemente ammalorata in seguito alla posa dei tubi del metano e dei cavi di fibra ottica, nella conferma fino a fine anno del personale deputato alla gestione dell'ufficio tributi e agli interventi urgenti suppletivi la mancanza del personale deputato alla pulizia di strade, piazze e viali comunali e del servizio di vigilanza.
L'assessore Esterno Valentina Carì ha poi relazionato al Consiglio in merito alla variante del Piano Attuativo di via Al Lido, in Frazione Olivedo. La convenzione, stipulata tra la proprietà e il Comune di Perledo, prevede una drastica riduzione della volumetria edificabile nella zona a lago compensata dalla possibilità di utilizzare in forma perequativa la medesima volumetria in altra zona a destinazione turistico ricettiva all'interno del territorio comunale. Questa possibilità proroga i termini della precedente convenzione assicurando al Comune il sicuro vantaggio di evitare il rischio di avere una sproporzionata volumetria a lago e agli attuatori la possibilità di riutilizzo a titolo oneroso del volume, sia direttamente che con cessione a terzi.
Tutti i punti all'O.d.G. sono stati approvati all'unanimità dei presenti, ad eccezione dei verbali delle sedute precedenti che hanno registrato un astenuto.
Il Consiglio si è chiuso con le Comunicazioni del Sindaco che hanno illustrato lo stato di fatto dei cantieri presenti sul territorio comunale, prospettandone la chiusura entro l'autunno.



Nessun commento:

Posta un commento